Tata Motors Cars è una divisione di Tata Motors, che comprende genericamente auto e veicoli commercial,. e nasce come Telco nel 1945, per produrre locomotive e altri prodotti meccanici.
Il primo veicolo commerciale risale al 1954, frutto di una collaborazione con Daimler-Benz, finita nel 1969.
Il primo mezzo di trasporto per privati si chiama Sierra e nasce nel 1991 come fuoristrada, aprendo la strada per i futuri SUV moderni. Seguono la station wagon Estate e le fuoristrada Sumo e Safari.
Nel 1998 l’utilitaria Indica è la prima auto indiana interamente realizzata in patria.
Nel 2007 Tata Motors firma un accordo di cooperazione con Fiat per la fabbricazione in India di auto, motori e trasmissioni per l’esportazione.
I modelli di vetture compatte prodotti sono i seguenti:
- Tata Nano
- Tata Indica
- Tata Indigo
- Tata Indica Vista
- Tata Indigo Manza
- Tata Bolt
- Tata Zest
- Tata Tiago
- Tata Tigor
I modelli di SUV prodotti da Tata sono i seguenti:
- Tata Nexon
- Tata Harrier
- Tata Estate
- Tata Sierra
- Tata Sumo
- Tata Safari
- Tata Aria
- Tata Hexa
I veicoli commerciali prodotti da Tata sono i seguenti:
- Tata Telcoline
- Tata Xenon
- Tata Winger
Noi di Targa Monza distribuiamo a livello nazionale ricambi per autovetture Tata e pick-up Tata. Il nostro team saprà supportarti nella ricerca del corretto ricambio per la tua Tata.
I ricambi Tata li potrai trovare da Targa Monza con una semplice richiesta. Compila il form qui a fianco indicando nel testo del messaggio il modello e l’anno del tuo veicolo Tata.
Qualora fossi in possesso del numero di telaio segnalalo già ai nostri professionisti, così potranno individuare con maggiore precisione il corretto ricambio per i modelli Tata tra cui Tata Aria, Tata Indica, Tata Indigo SW, Tata Vista e Tata Pick-up.