News e eventi

Novità Volvo 2015: S60 Cross Country e nuovi motori Drive-E

Tra le novità che la casa svedese ha riservato per il 2015 l’introduzione della nuova S60 Cross Country, la prima berlina Volvo con capacità dinamiche e robustezza della Volvo Cross Country, e dei nuovi motori Drive-E, che riducono consumi ed emissioni.

Presentata all’ultimo salone di Detroit la nuova Volvo S60 Cross Country eredita le caratteristiche della gamma Cross Country creata dal marchio svedese diciotto anni fa per introdurre sulle familiari della casa accorgimenti specifici per la guida offroad, anticipando di fatto l’attuale tendenza dei Crossover.

Ora Volvo intende ripetere quanto fatto con le familiari anche sulle tre volumi, grazie alla Volvo S60 Cross Country: l’assetto rialzato (di 65 millimetri) aumenta le sue capacità sul fuoristrada ed offre un migliore comfort di guida sui terreni accidentati. La nuova nata in casa Volvo sarà disponibile con trazione integrale o con due ruote motrici e con motore diesel D4 cinque cilindri 2.4 litri da 190 cavalli (tradizione anteriore o integrale) oppure con motore benzina T5 da 254 cavalli con quattro ruote motrici.

I nuovi motori Drive-E, invece, saranno disponibili in corrispondenza dei Model Year 2016 e saranno montati dalla XC90, modello che offrirà anche la possibilità di scegliere il sistema ibrido T8 Twin Engine.

I nuovi motori a basso impatto ambientale sono stati sottoposti a modifiche per diminuire ulteriormente i consumi, già ridotti: la V60 emette un minimo di 82 g/km di Co2, la S60 D2 96 g/km e la XC60 D4 ha ridotto i suoi consumi del 12%.

Back to top