News e eventi

Stop agli Euro diesel a Milano città

Addio agli Euro diesel a Milano città. E’ quanto emerge dall’ordine del giorno presentato da “Noi per Milano” alla Giunta di Palazzo Marino, lunedì 26 marzo scorso.

La Giunta ha, infatti, anticipato la data di divieto di circolazione per le strade del centro degli Euro diesel, di qualsiasi categoria, che dovranno andare in “pensione” entro il 2025.

Ma non è tutto: dal 1 ottobre 2019 sarà, infatti,  imposto il limite di circolazione agli Euro 4 diesel, mentre già dall’ottobre prossimo potrà essere impedita la circolazione in centro ai diesel Euro 3.

In un primo momento sarà, quindi, impedito il transito agli Euro 4 diesel limitatamente all’orario diurno dei soli giorni festivi, tuttavia, dall’ordine emanato dal Consiglio, emerge la necessità di “arrivare ad un blocco permanente della circolazione, in una fascia molto ampia della giornata, di tutti i veicoli diesel, compresa  la Classe Euro 6.”

Favorire la qualità dell’aria, tutelare la salute dei cittadini milanesi, contrastando l’inquinamento sono, dunque, gli imperativi cardine dell’ordine del Consiglio Comunale, raggiungibili solo attraverso la limitazione (e il prossimo totale divieto) di transito in città a tutti i veicoli diesel.

Ecco, dunque, che il futuro dell’automobile si tinge di Green, attraverso l’utilizzo di carburanti sostitutivi.

Gruppo Targamonza offre un’ampia gamma di prodotti ad alimentazione più ecologica, quali i Pick Up del Brand Isuzu, unico sul mercato a non utilizzare l’addittivo AdBlue.

Scegli l’ecologico: avrai il duplice vantaggio di salvaguardare l’ambiente e il portafoglio!

 

Back to top