News e eventi

SAAB 9-3 EV: la concept elettrica basata sulla 9-3 sedan

Saab, l’azienda svedese di Auto lancia sul mercato una nuova versione della Sedan 9-3 e la propone a motore elettrico. Una versione che stupisce e sembra poter essere la prima Saab elettrica di serie. Dalla berlina Saab 9-3 nasce il concept car elettrico che contribuirà a rinnovare l’immagine dell’azienda svedese. Prodotta nello stabilimento di Trollhättan dichiara un’autonomia di 200 km con 120km/h di velocità massima e accelerazione da 0-100 in 10 secondi con motore elettrico che produce 100kW ovvero 140 CV.

Il pacchetto di batterie agli ioni di litio è collocato sotto il pavimento dell’auto in modo da lasciare invariati gli interni e la capacità di carico del bagagliaio. Grazie al motore elettrico è possibile avere un baricentro abbassato con equa distribuzione dei pesi tra la parte anteriore e quella posteriore

Il vice presidente dello sviluppo ingegneristico e del prodotto di Saab, Stig Nodin, ha rilasciato la seguente dichiarazione: ” Quando abbiamo progettato la Saab 9-3 Aero sedan 2014, ci siamo focalizzati sul miglioramento dell’esperienza di guida, della sicurezza e della qualità. Il punto di riferimento per il nostro sviluppo del progetto elettrico è stato quello di mantenere tutti i buoni attributi e le caratteristiche.”

Sebbene si tratti di una concept, tuttavia sembra in linea con quella che potrebbe essere la prima Saab elettrica di serie.

Per eventuali informazioni scrivete a info@targamonza.it o chiamateci allo 039 2005197

Back to top