News e eventi

Offerta pneumatici estivi: da Targa Monza raffreddiamo i bollori… delle tue gomme

Con la bella stagione è arrivata anche l’offerta pneumatici estivi di Targa Monza che rende il cambio gomme molto conveniente. Targa Monza ti consiglia di sostituire gli pneumatici invernali con quelli estivi per consumare di meno.

Sono molti infatti i vantaggi nel sostituire il prima possibile gli pneumatici invernali con quelli estivi:

Evitare un’usura precoce della mescola della gomma: gli pneumatici invernali sono stati studiati per lavorare al meglio con temperature sotto i 7°; quando la temperatura dell’asfalto tocca i 40-45 gradi il pneumatico si consuma più velocemente; l’usura maggiore riduce l’attrito sull’asfalto e ciò causa un maggiorconsumo di carburante.

Evitare slittamenti e incidenti: la mescola degli pneumatici estivi, lavorando meglio con temperature più elevate, si consuma di meno e riducre il rischio di pattinamento aumentando la tenuta di strada della vettura;

Il caldo mette pressione. Gli pneumatici invernali sono costruiti con una mescola più deformabile che genera anche un aumento della temperatura dell’aria digonfiaggio degli stessi. Se nella stagione fredda ciò aiuta gli automobilisti a tenere la strada anche con superfici ghiacciate, d’estate la temperatura esterna può far raggiungere agli pneumatici invernali uno sforamento dei valori nominali di pressione e causare minore aderenza sull’asfalto.

Per tutti questi motivi è meglio cambiare gli pneumatici invernali con quelli estivi il prima possibile. Noi di Targa Monza ti consigliamo di farlo nelle nostre officinespecializzate: ciò ti consentirà di avere efficienza e risparmio.

Offerta pneumatici estivi per Classe A misura 195/55 R16

Marca Continental: Euro 530 iva ed ecotassa* comprese
Marca Michelin: Euro 550 iva ed ecotassa compresa
Marca Pirelli: Euro 530 iva ed ecotassa compresa

Offerta pneumatici estivi per Classe C misura 205/55 R16

Marca Continental: Euro 480 iva ed ecotassa compresa
Marca Michelin: Euro 488 iva ed ecotassa compresa
Marca Pirelli: Euro 480 iva ed ecotassa compresa

Offerta pneumatici estivi per Classe B misura 215/45 R17

Marca Continental: Euro 680 iva ed ecotassa compresa
Marca Michelin: Euro 700 iva ed ecotassa compresa
Marca Pirelli: Euro 650 iva ed ecotassa compresa

I prezzi si intendono con montaggio e bilanciatura inclusi per 4 pneumatici.
*L’ecotassa è la tassa statale per lo smatimento dei pneumatici entrata in vigore con decreto n°82 dell’11 Aprile 2011 (Gazzetta Ufficiale n.131 dell’8 giugno 2011).

Back to top