News e eventi

Presentata al Salone di Parigi la nuova Suzuki Vitara

Nuovo look per la Suzuki Vitara 2015 presenta al Salone di Parigi

La nuova Suzuki Vitara 2015, si presenta con un design da fuoristrada “civilizzato”, senza rinunciare ad alcune caratteristiche che richiamano il passato, come ad esempio il cofano motore a forma di conchiglia.

La Suzuki Vitara sarà più compatta nelle forme rispetto la S-Cross, andando così a catturare una clientela differente.

Questo nuovo modello, trae ispirazione dalla concept Suzuki iV-4 e andrà a rimpiazzare sul mercato la Suzuki Grand Vitara.

La Suzuki Vitara 2015, si presenta con linee spigolose, un paraurti che mostra una grossa proiezione argentata, mentre ai lati troviamo luci fendinebbia e due strisce verticali a LED per la marcia diurna.

Altro aspetto importate della Suzuki Vitara 2015 è la personalizzazione della carrozzeria, infatti sono presenti ben 15 colorazioni e numerose alternative bicolore.

La trazione anteriore è di serie, tuttavia Suzuki Vitara può essere equipaggiata con il sistema ALLGRIP all-wheel drive, già presente sul modello S-Cross. Il motore è presente sia in versione benzina che diesel, entrambe con cilindrata 1.6 L con 120 CV unito ad un cambio manuale a cinque rapporti, sei se scegliamo la versione diesel.

A disposizione anche un cambio automatico/sequenziale a sei velocità per le 1.6 VVT V-Top (benzina).

Il sistema AllGrip prevede quattro tipi di modalità di gestione della trazione, che varia da Auto a Sport fino ad arrivare a Snow e Lock.

L’equipaggiamento della Suzuki Vitara 2015 prevede inoltre sospensioni anteriori MacPherson e posteriori a ponte torcente che regalano una maggior stabilità alla vettura quando si trova nell’off-road.

Tuttavia, rispetto al modello S-Cross che ha una capacità di carico di 430 L, la Suzuki Vitara riesce a caricare 375 L.

Possiamo trovare inoltre, le dotazioni di sicurezza che comprendono il cruise control adattivo e la frenata automatica, oltre all’avviso imminente di collisione e il potenziamento della forza frenante in caso d’emergenza.

Se desideri maggiori informazioni riguardante la Suzuki Vitara contattaci via email, oppure al numero 039.2460055

Back to top