News e eventi

Il mercato delle auto fa registrare un +23,47% nel mese di novembre

Nel mese di novembre, il mercato delle auto fa segnalare un importante incremento del 23,47%.

Con ben 132.929 immatricolazioni in un solo mese, il mercato delle auto da gennaio a oggi registra il + 15,5%, da segnalare in particolare il record di jeep che è quasi il 70% in più rispetto lo scorso anno.

I numeri non mentono, e da ora si può tranquillamente parlare di ripresa perché anche nel mese di novembre le vendite di auto nuove in Italia hanno fatto registrare uno storico incremento del 23,47%.

Sempre forte la prestazione di FCA, infatti per l’undicesima volta consecutiva le vendite di Fiat Chrysler Automobiles in Italia hanno raggiunto il +26,1%, questo significa che sono state oltre 37.300 le immatricolazioni, ovvero il +0,6 punti percentuali in più rispetto a un anno fa.

L’andamento del mercato sembra chiaro, numeri alla mano si può riscontrare un importante incremento nelle vendite all’interno del mercato automobilistico, tanto che Massimo Nordio, Presidente dell’UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere ha detto al riguardo: “abbiamo una diversa visione rispetto alle previsioni che si sono lette in questi giorni di un mercato che raggiunga 1.747.000 unità. Mentre la fase di lenta ripresa congiunturale si è avviata, ci sono tuttavia ancora gli strascichi della riorganizzazione strutturale che Case automobilistiche e Reti di vendita hanno affrontato negli ultimi 3 anni, vedendo sparire circa 500 imprese concessionarie, 900 punti di vendita e 9.000 occupati”.

Una forte spinta al mercato l’ha data sicuramente l’evento di Expo, ma anche le numerose offerte vantaggiose delle case automobilistiche, segno che quando il prezzo si fa interessante le vendite aumentano.

Se sei interessato alle notizie di attualità sul mercato delle auto, visita il nostro sito internet e per qualsiasi info contattaci via email.

Back to top