News e eventi

Come migliorare la durata degli pneumatici

Alcuni consigli di Targa Monza per allungare la vita delle vostre gomme

I consigli di Targa Monza su come migliorare la durata degli pneumatici sulle vostre autovetture.

Per garantire una maggior aderenza sull’asfalto e per prolungare la durata degli pneumatici basta invertire le gomme anteriori con quelle posteriori, in questo modo avremo un’usura uniforme.
TargaMonza ricorda che, il Codice della strada impone che la profondità del battistrada degli pneumatici deve essere superiore a 1,6 millimetri, tuttavia per questioni di sicurezza sarebbe meglio non raggiungere il numero indicato.

Perciò, per aver sempre un’ottima tenuta di strada dovremo invertire le gomme, portando i due pneumatici anteriori sull’asse posteriore e viceversa.
Con questo semplice gesto, la nostra vettura consumerà in modo omogeneo il battistrada delle gomme.

L’inversione delle gomme sarebbe opportuno svolgerla durante il momento di montaggio/smontaggio degli pneumatici invernali quando hanno raggiunto 10.00km.
TargaMonza vi ricorda che è molto importante fare lo scambio avanti e dietro e non destra con la sinistra sullo stesso asse.

Controllare gli pneumatici deve essere un gesto da svolgere periodicamente, inoltre non bisogna sottovalutare anche la pressione degli pneumatici, le sospensioni e la geometria delle parti rotanti.
TargaMonza vi ricorda che alla nostra officina di Via Solferino a Monza potete trovare ogni servizio per la vostra vettura, per info contattateci al numero: 039.2007868

Back to top