News e eventi

Auto km0 e auto aziendale: vantaggi e differenze per l’acquisto

Comprare un auto km0 o un’ auto aziendale può essere un’ottima opportunità se si conoscono tutti i vantaggi e le varie differenze.

Le auto a km0 e le auto aziendali sono due tipologie molto convenienti, tuttavia c’è sempre grande confusione perché c’è chi può confonderle e chi non conosce la loro origine.

Le auto a km0, sono auto già immatricolate, targate e intestate (solitamente)dalla concessionaria, questo perché serve per il raggiungimento dei target periodici (annuali, trimestrali o semestrali) imposti dalle case madri.

Un potenziale acquirente, deve sapere che idealmente una macchina a km0 si pone tra una vettura usata ed una nuova, questo perché hanno pochissimi chilometri ( tante volte meno di cento) e prima di essere vendute rimangono per un breve periodo nel salone d’esposizione o nelle grandi fiere (senza però essere utilizzate).

Il vantaggio di acquistare un‘auto a km0 sono molti, e non passano di certo inosservati. Infatti una vettura a km0 è in “pronta consegna“, ovvero dal momento in cui si sceglie di comprare un determinato modello, in poco meno di una settimana sarà a nostra disposizione e subito pronto da poter essere guidato.

Da non sottovalutare il prezzo, inferiore rispetto al prezzo di listino di circa 20-25%; in sintesi sono auto “come nuove” vendute a prezzi vantaggiosi.

Ricordiamo però che non è possibile scegliere il colore, modello e optional aggiuntivi perché si può solo scegliere i modelli disponibili che rientrano nelle km0.

Un’auto aziendale invece, fa parte del “parco auto di un’azienda” e sono utilizzate esclusivamente dai dipendenti per i loro viaggi di lavoro.Fanno parte delle auto aziendali anche tutti i veicoli che sono utilizzati dai proprietari o utilizzate per pubblicità aziendali.

Il concessionario stesso decide per quanto tempo utilizzare una vettura per poi svolgere un ricambio del proprio parco auto in base ad una serie di valutazioni.

Un‘auto aziendale viene utilizzata in media 1-3 anni, mentre il chilometraggio dipende esclusivamente dall’uso che ne è stato fatto (non dovrebbe comunque andare oltre i 10-20 mila km).I prezzi delle auto aziendali risultano ancor più vantaggiosi rispetto i modelli a km0.

Ricordiamo a tutti coloro che fossero interessati ad acquistare modelli di auto a km0 e aziendali sul nostro sito TargaMonzapossono trovare molte offerte vantaggiose. Per maggiori informazioni potete contattarci all’emailservizioclienti@targamonza.it o al numero: 039/2460055

Back to top