News e eventi

La differenza tra Auto km 0 e Aziendali

Cosa cambia tra un'auto a km 0 e una aziendale?

Scopriamo insieme quali sono le principali differenze tra queste due tipologie di veicoli.

auto km 0 e aziendali

Prima o poi nella vita arriva il momento in cui bisogna cambiare l’auto. La domanda che spesso si presenta nella nostra mente è: meglio acquistare un’auto nuova oppure un veicolo usato? La risposta, molte volte, dipende da tanti fattori come la possibilità di spesa, la bravura di trovare un’occasione oppure dalla necessità. Ma ci sono altri tipi di vetture che potete prendere in considerazione quando dovete pianificare un acquisto: le auto km 0 e aziendali.

Quali sono le differenze tra queste due tipologie di vetture? Dato che la confusione su queste automobili regna sovrana, vediamo insieme quali sono le principali differenze e cerchiamo di capire meglio quale tipologia di auto è più adatta a voi!

Auto km 0

Le auto a km 0 sono vetture che vengono targate direttamente dal concessionario, per motivi legati al raggiungimento di obiettivi prefissati dalle case costruttrici, e poi rivendute al cliente finale. Queste vetture hanno un chilometraggio ridotto (solitamente inferiore ai 100 km) e si pongono come una valida alternativa alle vetture nuove. Solitamente il loro impiego avviene in occasione di fiere, eventi oppure sono modelli da esposizione.

La vera sostanziale differenza tra un’auto km 0 e una nuova risiede nella natura del veicolo, che nel caso del km 0 risulta in “pronta consegna”. Quindi, se decidete di optare per questa scelta, dovete in qualche modo accontentarvi dell’allestimento, del colore, delle finiture. Insomma l’auto è così e non si può modificare. Tuttavia, a vostro vantaggio avrete un prezzo decisamente più basso del nuovo (fino al 25% in meno) e la possibilità di guidare la vostra auto anche dopo pochi giorni dall’acquisto (il tempo del passaggio di proprietà).
Le auto a km 0 rappresentano così una valida alternativa nel caso abbiate urgenza immediata e se desiderate risparmiare.

Auto Aziendali

 

auto aziendali monza

Le auto aziendali si differenziano dalle auto a km 0 perché sono vetture che vengono utilizzate direttamente dai dipendenti o dai dirigenti dell’azienda per i loro viaggi e trasferte di lavoro. Anche le auto che vengono usate per le commissioni o per la pubblicità in movimento dai dipendenti sono auto aziendali. Solitamente queste vetture hanno una vita di circa 2-3, che dipende da ogni quanto tempo l’azienda decide di cambiare la propria flotta. Il chilometraggio dipende dall’uso: se le auto vengono utilizzate per lunghe trasferte avranno un chilometraggio più alto rispetto a se il loro utilizzo è solo per fini di pubblicità su strada.

Le auto aziendali hanno prezzi più bassi rispetto alle km 0 ma hanno anche chilometraggi più alti, a volte anche intorno ai 20.000 km. Sono quindi degli usati “giovani” che hanno percorso poca strada. Qualitativamente parlando, rispetto agli usati tradizionali, sono sicuramente più “curate” in quanto vengono portate alla manutenzione ad intervalli regolari.

Se siete ancora indecisi tra auto km 0 e aziendali, potete venirci a trovare nel nostro Showroom di Monza oppure contattare i nostri consulenti alle vendite al numero 039 2460055 per chiedere maggiori informazioni!

Back to top