News e eventi

Acquistare auto a km 0 a Monza

Guida all'acquisto della tua prossima auto a km 0

acquistare auto km 0

Acquistare un’auto a km 0 è sicuramente un ottima soluzione per coloro che sono alla ricerca di sconti e prezzi vantaggiosi. Le auto a km 0 sono vetture in pronta consegna già immatricolate che vengono vendute ad un prezzo leggermente inferiore rispetto al nuovo, ma sono comunque auto che non sono mai state usate.

Cosa sono le auto a chilometro zero?

Tempo fa avevamo postato un articolo che spiegava per filo e per segno come scegliere un auto a km 0. Le auto a km zero sono vetture già immatricolate dal concessionario ma che dalla produzione all’acquisto hanno percorso zero chilometri.

Solitamente i concessionari immatricolano auto per poter raggiungere dei bonus e avere delle agevolazioni. Il periodo migliore per acquistare una vettura a zero chilometri è l’autunno. Questo perché ci si avvicina alle chiusure d’esercizio annuali e i concessionari cercano di raggiungere gli obiettivi prefissati immatricolando nuove auto che poi andranno ad alimentare lo stock delle km 0.

Acquistare auto a km 0: vantaggi e svantaggi.

Comprare un’auto a km zero ha molti vantaggi, soprattutto se si guarda il costo. Tuttavia c’è anche il rovescio della medaglia: allestimento, tinte e optional sono quelli già compresi. L’utilizzatore finale non potrà apportare alcuna aggiunta o modifica. La regola è: se vuoi acquistare un auto a quel prezzo ti accontenti di quello che c’è già.

Le garanzie delle auto a km 0

In un nostro articolo sulle auto a km 0, vi abbiamo spiegato in dettaglio quali sono i vantaggi e gli svantaggi legati all’acquisto di queste vetture. Vediamo ora quali sono le garanzie previste per le auto a km zero.

  • 1 anno di garanzia se l’auto è stata immatricolata da più di 6 mesi
  • 2 anni di garanzia se l’auto è stata immatricolata da meno di 6 mesi.

Se l’auto invece ha un chilometraggio superiore, probabilmente state acquistando un usato “giovane” ma non un auto usata. Dovresti prima verificare lo stato della vettura e poi decidere se acquistare un km 0 o un usato. Per scegliere nel modo migliore l’auto a km 0 puoi affidarti alla professionalità dei consulenti alle vendite e anche al tuo buon senso.

Come acquistare un’auto a km 0 a Monza: i nostri consigli

Particolare attenzione va prestata per le auto a km 0 di provenienza estera. Per le auto a chilometro zero italiane, controllate sempre a chi è intestata la vettura (Azienda). Chiedete poi al consulente alle vendite tutte le informazioni utili: numero telaio, targa, intestatario. Se possibile provate la vettura per capire se è quello che state cercando.
Consultate la nostra sezione auto km 0 per conoscere tutte le nostre offerte!

Back to top