News e eventi

Le ultime novità dal mondo dell'Automotive!

Leasing-auto

 

Noleggio o leasing? Il dilemma 2.0 sta acquisendo sempre più risonanza tra coloro che decidono di cambiare il proprio veicolo, soprattutto quando non si ha ben chiara la differenza tra le due formule.

In tutto ciò gli Spot in Tv giocano un ruolo chiave promettendo, in sempre più campagne, tutto il piacere della guida dell’auto, associato ad una moltitudine di vantaggi, senza l’acquisto vero e proprio del veicolo.

Guidare l’auto dei sogni senza sostenerne gli alti costi di acquisto; la pubblicità mostra un cliente ultra soddisfatto, protagonista di un favola dal sicuro happy hending…ma sarà davvero così?

Scopriamo nel dettaglio in cosa consistono le 2 modalità.

NOLEGGIO  LUNGO TERMINE

Tra le formule di acquisizione dell’auto, il noleggio lungo termine è quella più innovativa. Secondo una stima di Aniasa (l’associazione dei noleggiatori) sono circa 25mila le vetture circolanti acquisite con questa modalità.

Nato come prodotto finalizzato alle aziende, il noleggio a lungo termine prevede [...]

Stop Euro diesel Milano

Addio agli Euro diesel a Milano città. E’ quanto emerge dall’ordine del giorno presentato da “Noi per Milano” alla Giunta di Palazzo Marino, lunedì 26 marzo scorso.

La Giunta ha, infatti, anticipato la data di divieto di circolazione per le strade del centro degli Euro diesel, di qualsiasi categoria, che dovranno andare in “pensione” entro il 2025.

Ma non è tutto: dal 1 ottobre 2019 sarà, infatti,  imposto il limite di circolazione agli Euro 4 diesel, mentre già dall’ottobre prossimo potrà essere impedita la circolazione in centro ai diesel Euro 3.

In un primo momento sarà, quindi, impedito il transito agli Euro 4 diesel limitatamente all’orario diurno dei soli giorni festivi, tuttavia, dall’ordine emanato dal Consiglio, emerge la necessità di “arrivare ad un blocco permanente della circolazione, in una fascia molto ampia della giornata, di tutti i veicoli diesel, compresa  la Classe Euro 6.”

Favorire la qualità dell’aria, tutelare la salute dei cittadini milanesi, contrastando [...]

Ecco gli aumenti delle tariffe sulle Autostrade per il 2018.

Il record negativo va all’Aosta-Morgex, dove si segnala un aumento del 52,69%, meno importante ma pur sempre dispendioso a lungo termine l’accrescimento delle tariffe sulla Milano-Serravalle, dove si paga il 13,91% in più, e sulla Torino-Milano, sulla quale l’incremento è dell’8,34%.

Più contenuta la situazione della crescita dei prezzi sulla A1 Milano-Napoli, dove ci si ferma ad un +1,51%, l’autostrada del Brennero accresce il pedaggio dell’1,67%, sulla Serenissima si spende l’1,88% in più mentre la Pedemontana Lombarda si ferma ad un +1,7%. Simile anche la situazione sul tratto che collega Torino al Traforo del Monte Bianco, dove si registra un aumento dei pedaggi del 1,72%, mentre si spende il 5,71% in più al Traforo del Fréjus ed un +4,69% sulla BreBeMi. Anche sulla tangenziale di Napoli non si scherza, visto che il pedaggio sale del 4,31%. Più contenuti gli aumenti per il passante di Mestre [...]

Automotoclub del Minotauro In collaborazione con SAAB CLUB ITALIA organizza:  “Le Mitiche Spider a Taormina” – 2° Trofeo Internazionale SAAB CLUB ITALIA in Sicilia, il 29-30 Giugno / 1 Luglio 2018

Un fine settimana speciale, nell’intento di portare in Sicilia (regione di grande bellezza, interesse storico e culturale) le più belle vetture della casa svedese (storiche, classiche e moderne) insieme alle più belle vetture storiche spider costruite nel mondo.

Il 2° trofeo SAAB CLUB ITALIA In Sicilia sarà quest’anno Internazionale: lo scorso 2016, la prima edizione del Trofeo SAAB in Sicilia ha fatto suscitare l’interesse di molti appassionati SAABisti d’Europa… già pronti a partire!!! Sarà una grande festa per tutti!!!

La manifestazione si snoderà lungo le strade delle province di Messina e Catania ad avrà come scenario le più belle e suggestive strade che [...]

L’obbligo di montare pneumatici invernali nei mesi più freddi parte dal 15 ottobre (per alcune regioni) e si conclude il 15 aprile. Previsti sanzioni e decurtazione dei punti per i trasgressori.

Durante i mesi più freddi dell’anno, l’impiego di pneumatici invernali per le nostre autovetture è obbligatorio per legge. L’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, il rischio neve e la possibile formazione di lastre di ghiaccio sono un’insidia da non sottovalutare per qualsiasi automobilista.

Gli pneumatici invernali sono composti da speciali mescole morbide perfettamente compatibili con i rigori dell’inverno: hanno la capacità di raggiungere l’ideale temperatura di utilizzo anche quando la temperatura scende sotto lo zero. Mescola morbida e specifici disegni del battistrada garantiscono una tenuta di strada decisamente superiore agli pneumatici estivi. Attenzione: tali performance, di sicuro interesse, devono essere comunque gestite con grande prudenza.

Alla fine dell’inverno, l’obbligo di montare pneumatici invernali decade (la data precisa è il 15 aprile 2018). A questo punto è consigliabile rimontare gli pneumatici estivi [...]

Back to top