News e eventi

Isuzu D-Max: 4 stelle Euro NCAP per la sicurezza

A seguito di introduzione da parte dell’Euro NCAP di nuove, più rigorose prove per la sicurezza, il nuovo D-Max di Isuzu ha ottenuto un punteggio di 4 stelle, che lo rende uno del pick-up più sicuri attualmente in vendita. Il pick up di casa Isuzu ha ricevuto un impressionante punteggio di 83% nella categoria ‘Occupante adulto’, segnando il massimo dei punti per la protezione che esso fornisce nel crash test laterale.

Euro NCAP ha elogiato anche i poggiatesta anteriori e posteriori che forniscono una buona protezione contro il colpo di frusta e le lesioni in caso di tamponamento. L’ESP standard-fit e il sistema di reminder per le cinture di sicurezza anteriori hanno contribuito a far guadagnare a Isuzu D-Max un punteggio del 71% nella categoria “Safety Assist” e del 67% nella categoria “Child Occupant”: punteggi che posizionano il pick up tra i leader della categoria.

William Brown, general manager di Isuzu IK, ha commentato così i risultati di Isuzu D-Max: “Questi risultati positivi dimostrano la qualità di Isuzu D-Max, doprattutto dal momento che è stato testato secondo le nuove e più stringenti norme Euro NCAP. I clienti possono ora aggiungere questo impressionante punteggio nei test di sicurezza alla lista delle caratteristiche che contribuiscono al fascino di Isuzu D-Max”

Secondo Euro NCAP: “Il punteggio assegnato a Isuzu D-Max mostra che Isuzu ha imparato dalle esperienze passate e ha fatto della sicurezza una priorità per i suoi modelli”.

Ecco uno spettacolare video del crash test cui è stato sottoposto Isuzu D-Max:

Back to top